Il pasto ideale

L’ideale sarebbe preparare:

  • a pranzo, il cereale preferito condito con verdure (es. riso con cipolle e carote, pasta con broccoli, ecc.)
  • a cena, cereale con legumi (es. Pasta e ceci, Pasta e fagioli, Riso e lenticchie, Riso e piselli, ecc.).

Il pane va bene, ma deve essere integrale.

Via libera anche a tutte le verdure di stagione. Consiglio quelle a foglia verde consistente (broccoli, cime di rapa, cavolo riccio, verza, ecc.) particolarmente ricche di Calcio e Ferro. Le cipolle dovranno essere presenti sempre, per il loro contenuto di quercitina, potente sostanza antitumorale.

Quantità anche modeste di legumi come ceci, lenticchie, fagioli, piselli, completano il profilo nutrizionale delle proteine dei cereali, riducendo in modo netto il fabbisogno di cibo animale.

L’olio extravergine d’oliva, spremuto a freddo è il principale condimento grasso da utilizzare.
Rispetto al sale, bisogna usare il sale marino integrale, che, a differenza di quello raffinato, fornisce all’organismo una vasta gamma di oligoelementi.

I bagni basici

Insieme alla sana alimentazione, consiglio una cura basica (sotto forma di bagni, pediluvi e impacchi) per favorire il processo di espulsione delle scorie per osmosi, sia attraverso le ghiandole sudoripare che attraverso le ghiandole sebacee.

I bagni basici: Riempite la vasca da bagno con acqua tiepida e aggiungete 5-6 cucchiai di bicarbonato di sodio o 2-3 cucchiai di sale basico di buona qualità. Immergetevi e rilassatevi nella vasca per almeno un’ora. Ogni dieci minuti circa dovete strofinarvi tutta la pelle con una spazzola in fibre naturali o con un panno, nella direzione dei punti di drenaggio come indicato nel disegno.

Sulle zone più interessate da adipe, il massaggio dovrà essere più energico.
Dopo il bagno, massaggiatevi il corpo (asciutto) con dell’olio di calendula o di betulla o extravergine d’oliva.

Quest’operazione fatela almeno due volte a settimana.

Con questo procedimento vi assicuro che otterrete in modo semplice e rapido dei risultati eccezionali e duraturi, e vi sentirete più forti, più belle e più sane!

Be Sociable, Share!