Come eliminiamo la cellulite?

Probabilmente, il nostro desiderio di voler eliminare la cellulite e magari di perdere qualche chilo ha già subito numerose sconfitte, pari al numero delle diete intraprese. Però donne, state tranquille, c’è il rimedio!
Se ora volete davvero raggiungere un risultato diverso, dovete fare qualcosa di diverso. Un paio di settimane non saranno certo sufficienti per eliminare ciò che avete costruito con anni di “pazienza”. Il presupposto fondamentale per una bellezza e una salute duratura, è quella di rieducarci alle giuste abitudini alimentari e iniziare a rilassarci, accettandoci per quello che siamo, visto che ci abbiamo impiegato anni per costruire il corpo che abbiamo adesso.

Vi faccio una promessa: se seguirete fedelmente i consigli che adesso vi illustrerò, in 5 mesi avrete ottenuto un risultato incredibile, e non solo riguardo alla cellulite ma vi sentirete più giovani, energiche e vitali. Eliminerete anche qualche chilo (che male non fa), visto che ormai l’ago della bilancia misura il vostro umore piuttosto che il peso!

  1. Riduciamo la carne perché fonte di diversi tipi di acidi come quello urico, solforico e nitrico, riservandola solo ad una volta alla settimana. Meglio sarebbe sostituirla con il pesce.
  2. Riduciamo in modo significativo anche latte e latticini per il loro altissimo potere acidificante e perché contribuisce alla formazione di muco all’interno del nostro corpo.
  3. riduzione fino a eliminazione completa (sarebbe il massimo!) dello zucchero e di tutto ciò che lo contiene (caramelle, dolciumi, bibite, super alcolici, ecc.) Insomma per un po’ dobbiamo dimenticarci del cornetto e cappuccino al mattino.
  4. L’alimento più importante che deve essere sempre presente sulle nostre tavole è il cereale integrale. In linea generale, tutti i cereali integrali vanno bene, sia nella loro forma integra in chicco che la pasta delle rispettive farine integrali. Tra questi bisogna preferire il riso integrale per il suo altissimo potere antinfiammatorio. Va benissimo anche la pasta integrale di grano duro, e tutti gli altri cereali come il Miglio, l’Orzo, il Cous Cous, la Quinoa, ecc.
Be Sociable, Share!