E’ PRIMAVERA, FINALMENTE MI SON SVEGLIATA

Sono scomparsa davvero, le primule quasi sfiorite, il tarassaco già chiazza di giallo ciuffi vistosi e deliziosi (le bruschette, ve le ricordate? pane integrale meglio, buon olio, verdi foglie di tarassaco tritate fini con aceto balsamico e poco sale, delizia di primavera, super veloce, semplice semplice) e qui, il silenzio.

Mentre la primavera si svegliava, io sono stata risucchiata da una nuova avventura, nel più bel supermercato di Trieste, il Biolife Superbiomercato di via Fabio Severo 48, al Bistrò, il punto ristoro biologico, di cui da un mese buono curo la proposta alimentare, il menù ogni giorno diverso, ma che prevede ogni giorno una zuppa, un cereale, verdure e cruditè, torte vegan e dolci crudisti, il tutto con le verdure fresche del supermercato, in un’ottica di riciclo ecologico in cui si utilizzano tutte le risorse a disposizione.

Vi invito quindi a venirmi a trovare dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 19.30 (io sono lì sicuramente fino alle 15).

Ma se Natura vuole, iniziano anche le Giornate con le Erbe selvatiche, che gioia, non vedo l’ora!

Questa domenica 12 aprile a Cordovado a Castelli Aperti, alle 15.00 presento il mio libro con passeggiata edule annessa, e raccolgo le iscrizioni per la Giornata con le Erbe del 19 aprile, sempre nella meravigliosa cornice del Castello di Cordovado. La giornata sarà splendida, il luogo è incantevole: qualche espositore a tema, interessanti conferenze sia sabato 11 che domenica 12. Per la Giornata delle erbe del 19 invece le iscrizioni su [email protected].

Mercoledì 15 aprile sperimenterò invece il dono dell’ubiquità: alle 18.00 sempre al Biolife di via Fabio Severo 48 la quarta puntata del ciclo di incontri con la Dott.ssa Annarita Aiuto del percorso La salute vien mangiando. Vedremo gli spuntini veloci, dolci e salati, tra hoummus vari, dolcetti di dattero, budini di miglio e snack sani e veloci! iscrizioni su [email protected]. Mercoledì 15 aprile dalle 18.00 alle 20.30, contributo di 30 euro a lezione.

Chi invece non vuole imparare nulla ma solo mangiare bene, sacrosanto diritto dell’umanità soprattutto di mercoledì, può prenotare la cena da Zenzero&Cannella a Campo S.Giacomo, sempre Trieste. Dalle 20 un menù tutto di erbe e fiori:

  • antipasti aromatici
  • zuppa di ortica e crostini
  • timballo di miglio con cicoria e fave e frittatina di rovo
  • insalata fiorita
  • rollata alle mele e giovani getti di dragoncello

Prenotate allo 0403498736, posti limitatissimi, quindi chi vuole agisca pronto!

Domenica 26 aprile la prima giornata dell’anno di Workshop con le erbe ed i fiori, dalle 9 alle 16.00 a vedere, annusare, stropicciare, cucinare ed infine assaggiare erbacce e fiori!

prenotazioni aperte all’indirizzo [email protected]  massimo 18 posti, contributo 50 euro iva inclusa. Materiale in usb (portatela al corso)

Sarà una gioia vedervi e rivedervi in una di queste occasioni: la primavera arriva, e noi con lei!

Be Sociable, Share!