Le mie diete

La forma fisica, uno stato di salute ottimale e una pelle sana, sono l’esito di un corretto stile di vita ma soprattutto di un’alimentazione equilibrata e sana.

Ogni individuo, in assenza di patologie varie, ha però un suo stadio di equilibrio dettato dalla propria genetica e dall’ambiente che lo circonda. Per questo motivo un’alimentazione equilibrata deve essere “cucita su misura” e personalizzata.

Per ottenere dei risultati che siano efficaci sia dal punto di vista estetico che di salute bisogna prima accettarsi della condizione fisiologica  momentanea ed a lungo termine.

Uno studio dettagliato sullo storico clinico e le evoluzioni fisiologiche deve essere fatto prima di assegnare un piano alimentare, in quanto da questo si può desumere l’evoluzione temporale e gli effetti sul fisico di alcune abitudini e vizi alimentari.

Il mio metodo

parte sempre dalle osservazioni dei cambiamenti fisiologici nel tempo.

A questo si aggiungono l’accurata misurazione dei parametri antropometrici individuali (peso, altezza, ampiezze, circonferenze, pressione sanguigna e impendenziomentria localizzata) in modo da valutare il metabolismo basale

Segue la raccolta di informazioni sulle abitudini sociali e preferenze alimentari.

Il tutto si conclude con un’occhio sulla genetica familiare che può influenzare certe reattività fisiologiche e abitudini alimentari

A chi è rivolto 

Dalla mia esperienza di vita e professionale ho imparato che per raggiungere l’obiettivo, qualsiasi esso sia, bisogna avere determinazione. Se hai quindi determinazione e hai voglia di impegnarti per raggiungere la tua meta io metterò tutta la mia competenza e professionalità in gioco per accompagnarti durante il cammino.

A chi non è rivolto

Se ti manca la motivazione e cerchi metodi miracolosi che ti facciano perdere peso in tre giorni per indossare il nuovo abito, se giustifichi ogni tua trasgressione dicendo a te stesso “da DOMANI MI RIMETTO A DIETA” o ancora “QUESTA DIETA NON FUNZIONA PER QUESTO NON DIMAGRISCO

Beh , no è il percorso giusto per te 

Ps: Il mio metodo non è rigido ma ci vuole impegno. Ricorda che in assenza di patologie metaboliche, si è sovrappeso ed obesi, in primo luogo nella propria mente, e solo secondariamente nel fisico. 

Be Sociable, Share!